giovedì 2 giugno 2016

La bilancia dei Mondi divisi - Veronica C. Aguilar e Emiliano Guiducci

Veronica C. Aguilar è un'autrice spagnola, classe 81, che si trasferisce a Roma poco più di un anno fa a causa del lavoro del padre. Decide di tirare fuori dal cassetto quattro capitoli di una saga che, a sentir dire chi ha avuto modo di leggerlo, farà parlare molto i lettori e non solo. Come ha dichiarato l'autrice, questa storia è quella in cui crede di più, ma mancava la ciliegina sulla torta, arrivata, finalmente attraverso Emiliano Guiducci, musicista romano incontrato in un bristrot della Capitale. I due si sono trovati in sintonia sin da subito. Inizialmente Emiliano doveva aiutare Veronica con la descrizione di alcune scene di combattimento, poi, la stessa ha deciso di designarlo come co-autore. 
Da qui parte una bellissima avventura e prenderanno vita i personaggi forte e dinamici di Tobia e Sara.

Veronica, sempre per questioni personali, preferisce restare nell'anonimato, ma è molto entusiasta di questo nuovo viaggio.

Il primo capitolo della saga dal titolo "La bilancia dei Mondi divisi - riflessi diversi" sarà presto distribuito in tutti gli store online ( Feltrinelli, Amazon, Mondadori, Kobo, Ibs e tanti altri) sia in formato ebook che cartaceo. Inoltre sarà possibile ordinarlo in libreria.

Veronica ha deciso di utilizzare la piattaforma più diffusa per il selfpublishing: youcanprint.
Alla domanda di come mai la scelta di auto-pubblicarsi, risponde che le piace essere indipendente e che l'editoria italiana lascia molto a desiderare. Il romanzo al momento è stato spedito a delle agenzie degli Usa e in Spagna.

Presto news sulla data di uscita.

Seguiteci!

Nessun commento:

Posta un commento