venerdì 30 settembre 2016

Bdmd a Liri


Il 24 settembre a Isola del Liri si è tenuta la Music Expo organizzata dal giovane Diego Protani che ha messo tutto se stesso per la riuscita dall'evento. Non semplice da organizzare, assolutamente e il quale voglio ringraziare personalmente, con tutto il cuore.Pur non essendoci un pubblico numeroso, abbiamo avuto la possibilità di esprimerci e di raccontare le storie di Sara Rinaldi ( Prendi e vai e Stazione d'arrivo) e di Sara Kilshore ( La bilancia dei Mondi divisi). E' stato moltointeressante avere tra il pubblico già due note scrittrici e affermate e fare confronti tra il nostro lavoro e il loro. Altrettanto interessante e costruttivo è stato ascoltare il dibattito di Alessia Lionello, attrice e doppiatrice e figlia d'arte di Oreste Lionello (doppiatore di Woody Allen e Charlie Chaplin)divertente, brillante e auto-ironico con il suo Sono morto dalle risate, libro che ho acquistato con molto piacere.Più intimo, romantico e intenso è stato il dibattito di Susanna Schimperna Due un'opera definita dall'editore Campi di carta "boh", in quanto non è poesia, non è un romanzo, non è un racconto è un semplice scambio di mail che raccontano un grande sentimento. Una condivisione di amore, amicizia, pensieri insieme a Claudio Rocchi. Devo ammettere che ascoltando la loro storia mi sono commossa ed emozionata talmente tanto che ho acquistato il libro e sono curiosa di leggerlo perché ne hanno parlato benissimo. Peccato non aver avuto modo di farmi firmare la copia dall'autrice.
Nonostante il pubblico ridotto, sono uscita da questa ennesima esperienza arricchita e non c'è cosa più bella in questo mestiere, si imparano sempre cose nuovo, conoscono sempre persone interessanti.
Ringrazio la giornalista, pittrice e grande amica Teresa Pontillo per la bellissima presentazione, ringrazio il mio coautore Emiliano Figliodiuncane Guiducci che non è solo un compagno letterario, ma anche una grande persona con la quale è sempre un piacere condividere attimi di vita, nel bene e nel male.
Grazie ad Alberto Costantini fotografo di Roma da Leggere per il reportage che presto vi faremo vedere.
Grazie a Alice Inwonderland e alla sua famiglia per averci ospitato in casa e a tutte le persone presenti in sala che hanno condiviso con noi questa bellissima esperienza.

Nessun commento:

Posta un commento