venerdì 30 settembre 2016

Expo Libri di Padova... arriviamo!

Bene amici del web, nel silenzio si lavora e io ed Emiliano Figliodiuncane Guiducci vi annunciamo la nostra partecipazione a Expo libri di Padova con uno stand allestito da Roberto Serafini e con la collaborazione del teamYOUCANPRINT.IT e un bel gruppo di autori che sono collaborativi tra di loro.
Sono davvero tanto felice di darvi questa notizia, soprattutto perché mi sono ritrovata a far parte di un team qualificato e con tanta voglia di fare e condividere.
GRAZIE!!!!



Cinquantadue romanzi targati Youcanprint saranno presenti a Padova Expò Libri dall’11 al 14 novembre 2016 come testimonianza di ciò che vuole definirsi “self-publishing d’autore” e che, spontaneamente, ha generato un gruppo di scrittori intenzionati a promuovere non solo le proprie opere ma una nuova mentalità.
Si definiscono “youcaniani” e sono orgogliosi di esserlo perché Youcanprint offre un servizio indubbiamente professionale che agevola l’esperienza della pubblicazione e garantisce un supporto competente e costante.
L’auto-pubblicazione, spesso sottovalutata se non denigrata dall’opinione comune, non è per gli autori “youcaniani” una scelta di seconda categoria, inevitabile e disperata, ma la scelta consapevole di chi non intende soccombere alla logica insana che attualmente ruota intorno all’universo libro, in cui lo scrittore di talento e buona volontà ha irrisorie possibilità di fare carriera.
Le scuole di scrittura creativa puntano essenzialmente a guadagnare sulle iscrizioni più che a formare autori; le piccole e medie case editrici non investono più sui meritevoli ma, ahimè, si limitano a guadagnare sui contributi di pubblicazione; gli agenti letterari sono irraggiungibili; i critici letterari sono ancora più irraggiungibili; infine, i lettori sono indotti a comprare ciò che “deve” diventare un successo.
In Italia il mondo del libro è malato, dalla prima fase all’ultima, e lo scrittore principiante vive in uno stress continuo e umiliante in cui s’illude di riuscire a promuoversi, farsi leggere e diventare qualcuno.
Ecco, gli scrittori “youcaniani” non sono sprovveduti, e il “self-publishing d’autore” è la loro risposta.
Scrivono per il piacere di scrivere. Scrivono bene. Vogliono migliorarsi. Fanno gruppo per farsi notare ma, soprattutto, per condividere la stessa autentica passione, mettendo in faccia al “destino” le proprie opere, forse in modo spudorato ma allegro. I lettori arriveranno, e saranno molti. Sicurezza, non illusione.
Il “self-publishing” è opportunità, il “self-publishing d’autore” è il futuro, ed Expò Libri Padova 2016 è per gli autori “youcaniani” un primo importante passo in questa direzione, grazie all’aiuto e al supporto concreto di Youcanprint.
Gli autori presenti alla fiera sono: Avignoni Giovanna, Bianchessi Roberta, Bolle Claudio, Caltagirone Aldo, Carloni Stefano, Chammas Annie, Chirivì Alessio, Cibecchini Marco, Colesanti Cristina P., De Blasio Olga, Di Gaetano Teresa, Didio Piero, Capodimonti Eleonora, Gioviale Concesion, Guiducci Emiliano, Jones Nina, Liddell Elèonore, Masini Luca, Meola Anna, Mezzatesta Maria, Montis Silvia, Moschini Francesca, Nihil Anna, Orlandi Valentina Julie, Saccavini Chiara, Serafini Roberto, Tessaro Franco, Turco Franca, Venturi Immacolata, Villano Gianluca, Villaschi Raffaella, Visone Roberta Fausta Ilaria.

Link dell'articolo:


Nessun commento:

Posta un commento