mercoledì 5 luglio 2017

Leggi un estratto qui

Approfittai della loro assenza per conoscere meglio la casa. C’erano molte foto di un uomo e di una donna, che dovevano risalire ai tempi della guerra, quelle della famiglia e solo una foto di mia madre, forse con i miei nonni. Di mio padre, nemmeno l’ombra. Nella mia testa si aggiunsero altre domande. Mi chiedevo come mai avessero vissuto separate e quale fosse stato il motivo che aveva spinto mia madre a trasferirsi in Italia.
Entrai in una stanza, doveva essere lo studio di Claire. Non mi sorpresi nel vedere libri che parlavano di magia. David mi aveva accennato qualcosa, per questo mi aveva spedita lì: lei era una strega e poteva aiutarmi. Imparai molte cose, scoprii che gli spiriti con i quali avevamo a che fare appartenevano a sette categorie e che le braccia di Lucifero erano ben dieci demoni, con due dei quali mi ero già scontrata. Passai l’intera giornata dentro quella stanza e, senza farci caso, mi addormentai.
Quando mi svegliai, trovai un piatto di insalata e della carne sul tavolo. Li afferrai e mi diressi in cucina. Era l’ora di cena, ma non c’era nessuno. Mi spostai nella sala da pranzo, la famiglia era riunita lì.
«Sara, unisciti a noi, ho visto che dormivi, per questo non ti ho svegliata!» La donna mi invitò a sedermi.
Morivo dalla voglia di farle una domanda, ma mi trattenni, tanto avremmo parlato da lì a poco. Mentre mangiavamo sentiva della musica, era lirica. C’erano molti quadri che ritraevano una donna cantare, assomigliava molto a mia madre. Dopo la cena, mi soffermai a osservarne uno.
«Quella era tua nonna Patricia, mia madre!» disse mentre sparecchiava la tavola.
Quel giorno la domestica aveva avuto un contrattempo e aveva chiesto un giorno di permesso.
«Era una cantante? Mia madre ha sempre odiato il canto, così tanto che non mi ha mai iscritta a una scuola di musica. Era il mio sogno…» Ero meravigliata.
«Sì, era una cantante lirica, tra l’altro molto conosciuta qui negli USA. Ha fatto successo, poi, quando è morto nostro padre, ha interrotto la carriera e si è dedicata a me» rispose. Il suo sguardo divenne triste.
«Senti, non fa niente, se non ne vuoi parlare non importa, zia. Alla fine, sono venuta qui per sapere di più sulla magia e sulle arti marziali» risposi, pensando che non fosse giusto riportarla al passato.
«Oh, no, non ti preoccupare… vieni, prendiamoci un bicchiere di vino e usciamo all’aria aperta.» Afferrò due calici versandovi del vino rosso.
Ci accomodammo su dei divanetti che erano in giardino. C’era una vista mozzafiato, tanto verde e un cielo bellissimo.
«Che bel panorama.» Sentii un brivido e mi ricordai dell’ultimo giorno passato con Tobia. Infilai la mano nei jeans e afferrai il telefono. «Ti dispiace se mando un messaggio?» Poggiai il mio vino su un tavolino di vetro.
«Assolutamente» rispose.
“Sana e salva, mi manchi.ˮ Inviai il messaggio, poi tornai a guardare la donna.
«Il cielo di Roma non è così?» Sciolse i capelli, rilassandosi sul divanetto.
«No, ultimamente ha il colore del sangue, zia» risposi seccata, non nei confronti della donna, ma del futuro che mi aspettava.
«Allora, cosa vuoi sapere?» domandò sfilandosi le scarpe.
«Sai perché ce ne siamo andati da New York? Mia madre mi diceva sempre che avevo sognato tutto e che ero nata a Roma, inventò la storia che in uno degli allenamenti avevo battuto la testa e che avevo dimenticato il passato!» Ero ancora piena di rabbia.
«Marion e Kayton cercavano di proteggerti, dal giorno della tua nascita sono avvenute delle cose strane, ci siamo ritrovati a combattere contro demoni e mostri, così i tuoi hanno deciso di trasferirsi a Roma. Tuo padre aveva un contatto in Vaticano, pensavano che lì fossi più al sicuro, essendo il fulcro di Dio» spiegò lei sorseggiando il vino.
«Quindi siamo scappati da mostri e demoni. Cosa volevano da me?» domandai, sperando in una risposta.

«Tesoro, questo non lo so. Inizialmente pensavo ce l’avessero con tuo padre, invece, poi, tua madre mi confermò che eri tu il problema, ma non volle dirmi nient’altro.» Era rammaricata.

Nessun commento:

Posta un commento