lunedì 5 febbraio 2018

L'arma di Sara


Sara utilizza una Katana magica. Forgiata per lei nel 1981, per proteggerla dai demoni.
La ragazza ha un anello al dito. Questo rappresenta un triskele, un simbolo esoterico che rapresenta tre tempi: passato, presente e futuro. Le pietre sono di rubino. 
L'anello si trasforma in katana ogni volta che Sara è in pericolo. 


Triskele:

La triscele (pron. trìscele, anche triskele o triskell, conosciuta anche con il nome grecizzato di triskelion, in araldica triquetra, sebbene con significato più particolare, a volte erroneamente trinacria) è una raffigurazione di un essere con tre gambe (dal greco τρισκελής), più generalmente tre spirali intrecciate, o per estensione qualsiasi altro simbolo con tre protuberanze e una triplice simmetria rotazionale. La figura dà il nome anche al simbolo. La storia dell'antica Triscele è articolata e complessa e per alcuni versi ancora avvolta nel mistero poiché si ricollega alla mitologia. Secondo gli studiosi si tratta di un simbolo indoario.

(Wikipedia information)

Rubino:

Le proprietà del rubino non sono considerate meno sorprendenti. Questo bellissimo cristallo emana un raggio rosso puro, con una vitalità senza eguali nel regno minerale. Stimola attivamente il chakra di base, o primo chakra, aumentando la vitalità e il “chi” – l’energia della forza vitale – in tutto l’organismo e nello spirito. Favorisce chiarezza mentale, concentrazione e motivazione e dona un senso di potere a chi lo indossa, con un’autostima e una determinazione che fanno superare la timidezza e spingono a osare.


Nessun commento:

Posta un commento